Maio un'anno dopo

Incominciamo con una bella notizia:la situazione Covid-19 sull’isola di Maio è sempre molto tranquilla e fortunatamente lo è sempre stata…

Dopo 1 anno, l’unico problema legato ai picchi di contagi , è stato riscontrato per le Feste Natalizie , quando il governo locale aveva smesso di richiedere il test obbligatorio per i passeggeri che venivano a passare le feste dalla Capitale (dove la concentrazione di contagi è sempre stata molto superiore) all’isola di Maio . Infatti , proprio in concomitanza alle feste , i contagi erano improvvisamente aumentati , e nonostante tutto  l’allarme è rientrato nel giro di poche settimane .

Dopo 1 anno di pandemia nel mondo , possiamo affermare che qua stiamo vivendo in un’isola felice,i casi sono pochissimi e attualmente sono solo 2 i casi attivi . La vita scorre tranquilla e serena , con poche restrizioni e con tutte le attività aperte : si può andare ovunque e si può andare anche al ristorante senza problemi , basta ovviamente non aver sintomi e avere le giuste precauzioni come lavarsi spesso le mani e portare la mascherina .

Da inizio pandemia sull’isola di Maio si sono registrati un totale di 162 casi recuperati(quasi tutti registrati subito dopo le feste) ,0 decessi e come scritto sopra , solo 2 casi attivi .

Non arrivano turisti purtroppo(e questo per l’economia capoverdiana è praticamente un disastro)  o per lo meno ne arrivano pochissimi, anche se per le autorità locali potrebbero arrivare presentando solamente il test PCR negativo,ma i problemi e le restrizioni in Europa non aiutano i vacanzieri e i viaggiatori a tornare a fare ciò che più amano..

Questo,per chi come noi ha un’attività legata al turismo , è ovviamente un bel problema , il turismo interno è decisamente scarso e non è sufficiente per soddisfare le attività commerciali dell’isola abituate a lavorare col turismo per almeno 6 o 7 mesi all’anno.

Noi del Big Game Maio siamo aperti già da qualche mese, come sempre col massimo entusiasmo per cercare di accontentare chiunque voglia usufruire dei nostri servizi e siamo pronti al ritorno e alla normalità , speriamo solo non si debba attendere ancora troppo….

Rimaniamo a disposizione per tutte le informazioni necessarie per le vostre vacanze sull’isola di Maio alla mail biggamemaio@gmail.com

 

 

 

logo Big Game Maio

©2021 Hotel e Ristorante Big Game Maio 

Trattamento dei dati Personali

Log in with your credentials

Forgot your details?