Aggiornamento COVID-19 Isola di Maio – Capo Verde
30 Novembre 2020
Il Governo ha comunicato già da diverse settimane l’apertura delle Frontiere di Capo Verde , ma in realtà ad oggi poco è cambiato , non ci sono turisti se non il pochissimo turismo interno che non basta per fare in modo di poter riaprire le attività .
Noi siamo molto realistici e sappiamo che non sarà comunque facile inizialmente ripartire visti i problemi che ci sono ,soprattutto vedendo la situazione in Europa.
Ribadiamo che la situazione economica del Paese è praticamente al collasso , occorre ripartire al più presto,anche se sappiamo perfettamente che la ripartenza sarà piuttosto lenta.
La situazione dei contagi nell’arcipelago nell’ultimo periodo è sempre piuttosto “stabile” ,la situazione “peggiore” la troviamo sempre nelle isole di Santiago e di Fogo .
Ad oggi , si contano su tutto il territorio nazionale 10526 contagiati , ben 9900 guariti ,104 decessi (tutti o quasi con altre patologie) e con 520 casi ancora attivi .
A Maio ,la situazione è decisamente tranquilla, ad oggi c’è solamente 1 caso attivo .
Ribadiamo per l’ennesima volta che il Virus qua a Capo Verde pare meno aggressivo , probabilmente grazie al clima che abbiamo e i pochi decessi sono dovuti da casi già complicati da altre patologie.
Noi di Big Game Maio siamo pronti al prossimo ritorno dei turisti a Maio, speriamo solo che si possa incominciare a riprendere la vita di tutti i giorni in massima sicurezza , in ogni caso la nostra struttura riaprirà entro il giorno 22 Dicembre, forse anche qualche giorno prima…
Per tutte le informazioni necessarie non esitate a contattarci alla nostra mail biggamemaio@gmail.com