Aggiornamento COVID-19 Isola di Maio – Capo Verde

Aggiornamento COVID-19   Isola di Maio – Capo Verde

22 SETTEMBRE 2020

La situazione dei contagi nell’arcipelago nell’ultimo periodo è sempre “stabile” , non ci sono grosse novità da registrare,se non che il Covid è arrivato pure in alcune isole dove non c’era ,nella maggior parte i casi sono stati “importati” dall’isola di Santiago dove si trovano diversi focolai.

Ad oggi , si contano su tutto il territorio nazionale 5181 contagiati , ben 4674 guariti e 52  decessi (tutti o quasi con altre patologie)

La sensazione che abbiamo è che non si riaprirà ai turisti neppure ad ottobre: ovviamente questa non è una notizia ufficiale ,(ma come scritto è solo una nostra sensazione,speriamo fortemente di sbagliarci), anche se il Ministro del Turismo ha recentemente dichiarato che sarà fatto il possibile per aprire le frontiere al più presto . 

A Maio ,come in quasi tutte le altre isole ,ultimamente si sono contati  nuovi casi di contagi, (5 casi e già tutti in isolamento)ma fortunatamente la situazione è apparentemente tranquilla.

Ribadiamo per l’ennesima volta che il Virus qua a Capo Verde pare meno aggressivo e i pochi decessi sono dovuti da casi già complicati da altre patologie.

Il nostro consiglio è quindi sempre quello di attendere ancora un pò , ed incrociamo le dita perchè si possa viaggiare tranquilli il prima possibile!

Noi di Big Game Maio ci faremo ovviamente trovare pronti al prossimo ritorno del turismo a Maio,

ma nello stesso tempo vi chiediamo di pazientare ancora un pò…

 

logo Big Game Maio

©2020 Hotel e Ristorante Big Game Maio 

Trattamento dei dati Personali

Log in with your credentials

Forgot your details?