Aggiornamento COVID-19 Isola di Maio – Capo Verde

Aggiornamento COVID-19   Isola di Maio – Capo Verde

8 Luglio 2020

Come praticamente in tutto il mondo , il COVID-19  ha inevitabilmente portato contagi pure qua a Capo Verde .
A Maio fortunatamente la situazione è sempre stabile e tranquilla, e fino ad oggi si registrano solo 2 casi di contagi ,messi in quarantena e in sicurezza.

Boavista è stata la prima isola ad avere contagi ,ma pare che la situazione si sia normalizzata già da diverse settimane e non c’è nessun contagio.

Sull’isola di Sal invece , dopo le prime settimane dove non si contava nessun caso , ora il numero dei contagi è in aumento , ma pare che il virus ci fosse sempre stato sin dagli inizi , ma non facendo tamponi non si era venuto a conoscenza di nulla. La situazione pare sotto controllo.

Situazione meno facile a Santiago, dove il numero dei contagi aumenta tutti i giorni.

Qualche caso pure a São Vicente e negli ultimi giorni pure a São Nicolau .

I decessi sono ad oggi solamente 17 in tutto l’arcipelago(pare tutti morti con altre patologie)  , 1463 i contagi e 722 i guariti.

Non si capisce se è il clima o altro , (lasciamo ad altri lo studio di queste cose)ma la popolazione reagisce bene al virus e gli unici decessi, sono dovuti a casi già complicati da altre patologie.

Ribadiamo quindi ,che fortunatamente tutto pare piuttosto tranquillo,il virus qua pare poco aggressivo.

Abbiamo letto articoli dove pare che da Agosto ripartiranno i voli internazionali su Cabo Verde,ma non abbiamo ancora ben chiaro da dove e con quali frequenze, vi aggiornaremo sicuramente appena avremo qualche certezza!

Noi di Big Game Maio ci faremo trovare pronti al prossimo ritorno del turismo a Maio ed abbiamo approfittato di questo periodo di chiusura forzata per effettuare lavori di restyling e di varie migliorie alla nostra struttura .

Di certo Capo Verde senza Turismo non può stare , possiamo solo sperare che tutto torni alla normalità il prima possibile , non solo qua a Capo Verde ma in tutto il mondo!

logo Big Game Maio

©2020 Hotel e Ristorante Big Game Maio 

Trattamento dei dati Personali

Log in with your credentials

Forgot your details?