Aggiornamento COVID Maio

Aggiornamento 28 Giugno 2020 COVID-19 ,Isola di Maio – Capo Verde

Era solo questione di tempo , con i collegamenti marittimi aperti fra le isole , era inevitabile che il Virus arrivasse pure qua .

2 sono le persone contagiate ,tutte e 2 capoverdiane e sono arrivate a Maio da Praia .

Dalle informazioni che siamo riusciti a raccogliere ,avevano effettuato il test rapito il giorno prima di prendere la barca per raggiungere Maio. Poi , una volta a Maio , hanno ripetuto il test rapido(come di norma) , questa volta risultato stranamente positivo . Le autorità sanitarie hanno di conseguenza effettuato un’ ultimo esame del sangue ,risultato anch’esso positivo .

Le 2 persone contagiate ora state messe ovviamente in quarantena.

A questo punto non rimane che capire la validità dei test rapidi , che secondo i più informati non sono realmente affidabili e con margini di errore molto elevato (si parla di un 30% di validità…)

Personalmente la nostra  situazione non cambia tanto , certo era meglio avere il virus fuori dall’isola , ma era inevitabile che sarebbe arrivato il giorno in cui arrivasse.

Ora le frontiere riapriranno ad agosto se non cambia nulla , e noi di Big Game Maio siamo fiduciosi e speriamo di avere un buon ultimo trimestre sotto il punto di vista lavorativo , le prenotazioni sono tante!

Incrociamo le dita ,sperando che questa situazione a livello globale possa risolversi nel più breve tempo possibile.

Un’abbraccio a tutti da Maio!!

 

 

logo Big Game Maio

©2020 Hotel e Ristorante Big Game Maio 

Trattamento dei dati Personali

Log in with your credentials

Forgot your details?