Perchè Maio

Perché  Maio? Noi del Big Game Maio siamo a Capo Verde da circa 8 anni , tutte le isole dell’arcipelago sono affascinanti , e abbiamo scelto l’isola di Maio dopo aver visitato l’arcipelago come turisti svariate volte.

La nostra scelta è caduta su questo piccolo paradiso per svariati motivi che vengo spiegare.

Maio è un’isola con tante e bellissime spiagge , tutte immacolate e davvero meravigliose (le altre isole con abbondanza di spiagge sono Boavista e Sal).

A differenza delle isole sopracitate , a Maio fortunatamente non esistono Resort e villaggi turistici , e non arrivano migliaia di turisti tutte le settimane (anche se obbiettivamente non è un’ottima cosa se si vuole fare business )

A Maio arrivano in alta stagione  (che indicativamente  va da Ottobre ad Maggio) ,solamente 3 voli a settimana da Praia ,con aerei che possono trasportare circa 70 persone al massimo . Non molte per la verità ma bastano per muovere l’attuale economia locale, basta non avere troppe esigenze..

L’isola di Maio è vicinissima all’ isola di Santigo dove troviamo la capitale Praia (dove c’è l’aereoporto internazionale,tappa obbligatoria per arrivare qua), raggiungibile molto velocemente per qualsiasi urgenza sia in aereo (8 minuti di volo) che in barca (con la nostra barca ci vuole meno di 1 ora di navigazione)

Altra cosa da non sottovalutare è la pesca , la nostra grande passione!!! …e a Maio si pesca ancora tanto !!

La popolazione è molto tranquilla e affabile , ed essendo Maio un’isola lontana dal turismo di massa , loro vivono e ragionano ancora in maniera semplice senza approfittarne troppo(cosa non scontata),lasciando i turisti tranquilli e senza assillanti pressioni .

Anche noi dobbiamo lavorare per vivere e abbiamo pure noi bisogno di turisti, ma per vivere in maniera semplice , non serve che arrivino migliaia di turisti tutte le settimane .

Senza togliere nulla alle altre bellissime isole dell’arcipelago , ma per noi Maio è il posto a cui si è legato maggiormente il nostro cuore  , essendo convinti che questo piccolo ed immacolato paradiso possa trasmettere le stesse sensazioni a tutti i nostri clienti e amici .

Tutti questi motivi ,per noi che abbiamo fatto la scelta di cambiar vita , sono stati certamente particolari molto importanti.

Maio per noi è quindi un’isola felice , un posto che rapisce tutti per la sua bellezza e la sua tranquillità , e chi viene a trovarci ci lascia sempre un pezzo di cuore…come è successo a noi!!!

 

logo Big Game Maio

©2020 Hotel e Ristorante Big Game Maio 

Trattamento dei dati Personali

Log in with your credentials

Forgot your details?