pioggia capo verde

Finalmente un po’ di pioggia a Capo Verde, era ora!!

Per comprendere l’importanza della pioggia a Capo Verde , basta fermarsi per strada e chiedere al primo capoverdiano che troverete e nella maggior parte dei casi la risposta sarà:  la pioggia “è ‘una benedizione di Dio!”

Capo Verde gode di un clima tropicale secco , un clima meraviglioso ,qua è praticamente estate tutto l’anno , ma la pioggia scarseggia da sempre e quando piove qua è sempre festa!!

Da fine Agosto a tutto Settembre è il periodo migliore per poter vedere scendere la pioggia a Capo Verde , e anche se piove sempre molto poco , questo è indicato come il periodo delle piogge .

Finalmente quest’anno un po’ di pioggia è già caduta , non tanta per la verità , ma a queste latitudini è già qualcosa…speriamo che sia solo l’inizio visto che abbiamo almeno un mese in cui le precipitazioni sono possibili !

Sarà incredibile il cambiamento del territorio già nel giro di pochissimi giorni ,e dove sarà caduta la pioggia vedremo finalmente “vita” dove solitamente è tutto secco, bruciato dal sole e dal vento .

Noi di Big Game Maio ovviamente ci riferiamo principalmente a quello che viviamo e che vediamo sull’Isola di Maio  , ma penso che la situazione sia simile anche nelle altre isole dell’arcipelago .

logo Big Game Maio

©2020 Hotel e Ristorante Big Game Maio 

Trattamento dei dati Personali

Log in with your credentials

Forgot your details?